In ragione della oggettiva difficoltà di garantire le condizioni di sicurezza di cui al DPCM 4.03.2020 ed in considerazione, altresì, della circolare inviata dall'ACP in merito all'incompatibilità tra attività corale e mantenimento delle distanze di sicurezza, abbiamo ritenuto di sospendere l'attività in attesa di nuove indicazioni da parte delle autorità

Sabato 4 Aprile 2020
Pietro Mussino ha studiato Composizione, Direzione d'orchestra e Musica Elettronica presso il Conservatorio di Torino e Musica a Indirizzo Multimediale presso il Conservatorio di Bologna. Nel 1999 ha vinto il Premio di Composizione "Franco Alfano". Ha frequentato numerosi corsi e accademie dedicati alla direzione di coro, alla didattica della musica e alla tecnica vocale. Ha cantato in diversi cori e gruppi vocali partecipando a numerosi concerti, rassegne e stagioni in Italia e all'estero. Dal 2000 dirige il Coro Incontrocanto di Torino, dal 2002 è Maestro del Coro dell'Accademia del Santo Spirito e dal 2010 direttore del Coro Femminile VocinCanto. È autore di composizioni originali e arrangiamenti commissionati da diversi ensemble vocali e strumentali italiani e stranieri. Da diversi anni tiene corsi e laboratori di alfabetizzazione musicale e formazione corale per adulti e bambini, anche in collaborazione con l'Associazione Cantascuola di Torino, della quale è diventato Direttore Artistico nel 2012. Dal 2006 al 2013 ha insegnato vocalità e musica d'insieme presso l'Accademia Corale "Stefano Tempia". E' stato docente a contratto presso il Conservatorio di Torino e presso l'Università degli Studi di Torino. Come musicologo ha collaborato con MiTo Settembre Musica, con l'Unione Musicale, con la DeSono, con la Fondazione Micheli e con la rassegna Piemonte in Musica.

venticinque anni di musica, coro, voci!

Associazione Eufoné, corso Nazioni Unite 32, 10073 Cirie (TO) - P.IVA 06771790018