Avvisi e News

CONCERTO

INQUADRA il codice QR per scaricare gli spartiti per cantare con noi il 30/06/2024 alla FESTA CORALE e OPEN SINGINGQR_canta_con_noi

CARTELLONE 2024

Sede Prove: GIOVEDI
Luogo: Ciriè

Presso il Centro Socioculturale dal lato Piazzale
(Clicca qui per ingrandire)

20:50 Assestamento
21:00 Prova
Brani: Mozart e Fauré

Associazione Musicale Eufoné
L’associazione musicale Eufoné, costituita nel 1994, ha come scopo statutario la diffusione della cultura musicale attraverso le più varie iniziative: concerti, conferenze, registrazioni, didattica, pubblicazioni, corsi, ecc. L’associazione è fortemente radicata nel tessuto sociale del proprio territorio, dove investe molte energie nella diffusione della cultura musicale, in particolar modo del canto corale.

Eufoné ha organizzato negli anni anche molti concerti a favore di organizzazioni umanitarie, enti assistenziali e di volontariato.

Il coro Eufoné
Da oltre vent’anni il Coro Eufoné vive l’esperienza della coralità nelle sue diverse configurazioni (dal gruppo solistico al complesso sinfonico, con e senza strumenti) frequentando un repertorio molto vasto: dal medioevo alla musica contemporanea, dal colto al popolare, dal sacro al profano.

Svolge un'intensa attività concertistica che lo ha visto prodursi per importanti istituzioni musicali (OFT, Stefano Tempia, Unione Musicale; Antiqua; Tastar de Corda; Rassegna di Musica antica a Pontida. MiTo Settembre Musica) ed in prestigiose sedi: Auditorium RAI di Torino, Auditorium "Agnelli" del Lingotto, Conservatorio "G.Verdi" di Torino, Teatro Carignano, Palazzo Carignano, Palazzo Barolo, Villa Sella, Sacra di S.Michele, Cattedrale di Torino, Castello di Moncalieri, S. Maria Maggiore in Roma, Cattedrale di Montecarlo, Nunziatura di S.Miguel a Madrid. Ha inoltre partecipato al Festival di Haynowka-Bialystok (Polonia) come primo coro italiano invitato.

Ha partecipato dal 1993 a più di 292 concerti di cui ben 23 Requiem di Mozart.
Grazie alla collaborazione stabile con il M° Alessandro Ruo Rui, negli oltre vent’anni di attività il Coro ha saputo crescere e maturare musicalmente attraverso esperienze diversificate di alto profilo. Dal 2016 al 2020 il coro è stato seguito dal Direttore Musicale il M. Pietro Mussino.
Il coro si è avvalso, fin dalla sua fondazione, della direzione artistica del M° Alessandro Ruo Rui, a cui sono in seguito subentrati il M° Paola Bozzalla, il M° Alessandro Merlo e attualmente il M° Mauro Barra.

Gruppo Vocale Eufoné
venticinque anni di musica, coro, voci!
23 esecuzioni del Requiem di Mozart
SOSTIENI
l'
ASSOCIAZIONE MUSICALE EUFONÉ
IBAN: IT22U0200830200000003002297
Causale: Contributo liberale per le attività istituzionali 2022
La copia del bonifico potrà essere inviata a info@coroeufone.it, a seguito della quale verrà inviata ricevuta di pagamento.
Visita la nostra pagina su

...
Associazione Eufoné, corso Nazioni Unite 32, 10073 Cirie (TO) - P.IVA 06771790018
Per contatti: Email