Giovedì 24 Ottobre

Brani: Prova generale

Iscrizione ON LINE!!

Associazione Musicale Eufoné
L’associazione musicale Eufoné, costituita nel 1994, ha come scopo statutario la diffusione della cultura musicale attraverso le più varie iniziative: concerti, conferenze, registrazioni, didattica, pubblicazioni, corsi, ecc. L’associazione è fortemente radicata nel tessuto sociale del proprio territorio, dove investe molte energie nella diffusione della cultura musicale, in particolar modo del canto corale.

Eufoné ha organizzato negli anni anche molti concerti a favore di organizzazioni umanitarie, enti assistenziali e di volontariato.

Il coro Eufoné
Da oltre vent’anni il Coro Eufoné vive l’esperienza della coralità nelle sue diverse configurazioni (dal gruppo solistico al complesso sinfonico, con e senza strumenti) frequentando un repertorio molto vasto: dal medioevo alla musica contemporanea, dal colto al popolare, dal sacro al profano.

Svolge un'intensa attività concertistica che lo ha visto prodursi per importanti istituzioni musicali (OFT, Stefano Tempia, Unione Musicale; Antiqua; Tastar de Corda; Rassegna di Musica antica a Pontida. MiTo Settembre Musica) ed in prestigiose sedi: Auditorium RAI di Torino, Auditorium "Agnelli" del Lingotto, Conservatorio "G.Verdi" di Torino, Teatro Carignano, Palazzo Carignano, Palazzo Barolo, Villa Sella, Sacra di S.Michele, Cattedrale di Torino, Castello di Moncalieri, S. Maria Maggiore in Roma, Cattedrale di Montecarlo, Nunziatura di S.Miguel a Madrid. Ha inoltre partecipato al Festival di Haynowka-Bialystok (Polonia) come primo coro italiano invitato.

Ha partecipato dal 1993 a più di 270 concerti di cui ben 25 Requiem di Mozart.
Grazie alla collaborazione stabile con il M° Alessandro Ruo Rui, negli oltre vent’anni di attività il Coro ha saputo crescere e maturare musicalmente attraverso esperienze diversificate di alto profilo.

Attualmente il Coro Eufoné ha direttore Musicale il M. Pietro Mussino e come direttore Artistico il M. Alessandro Merlo.