Giovedì 24 Ottobre

Prova: A + B
Brani: Prova generale

Iscrizione ON LINE!!
Alessandro Merlo è musicista di estrazione pianistica, compositore di musica elettroacustica, informatico, corista e organista liturgico. Insegna pianoforte, tiene laboratori di musica corale. Realizza da anni laboratori di musica elettronica volti all'educazione al suono acustico ed elettroacustico per ragazzi in età evolutiva e nei licei musicali. Ha cantato in diverse formazioni corali ed ha partecipato a numerosi concerti. Ha studiato presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino conseguendo con lode il diploma di I e II livello in Musica Elettronica. Ha conseguito a pieni voti i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche studiando direzione e concertazione di coro con la Prof.ssa G. Abbà. Ha collaborato con il Conservatorio per servizi connessi al funzionamento dell'aula di Musica Elettronica. È membro di CoMET (Collettivo Musica Elettroacustica Torino) ed ha collaborato con Jean-Francois Laporte, Andrea Valle, Tomoko Sauvage. Nel 2017 ha collaborato con la regia del M. Marco Amistadi e con il M. Francesco Bianchi alla realizzazione dello spettacolo "PLAY" per MITO Settembre Musica realizzando gli oggetti interattivi elettronici "Qbot". Nel 2018 ha tenuto il workshop "Qbot" presso la classe di Musica Elettronica del Conservatorio "G. Verdi" di Torino.
È coautore del testo "Suono elettronica e mixed media – Tecniche di laboratorio didattico interdisciplinare" edito da Giancarlo Zedde Editore - 2017.
Attualmente è docente di pianoforte, musica elettronica e videoscrittura musicale presso la scuola di musica "Musicland & Danceland" di Ciriè e svolge attività di organista liturgico.