Avvisi e News

Sabato 14 Dicembre
Luogo:Torino, Duomo


Domenica 15 Dicembre
Luogo: Balangero, Chiesa Beata Vergine Consolata
ore 15:30 Ingresso e Assestamento
ore 16:00 Prove coro
ore 17:30 Concerto



Giovedì 19 Dicembre
ore 21:00
Luogo: Scuola Media Viola di Ciriè
Prova: Solo Coro EUFONÉ
Brani: Prove brani x Concerto RSA

Venerdì 3 Gennaio 2020
ore 21:00
Luogo: da definire
Prova: Solo Coro EUFONÉ
Brani: Prove brani x Concerto RSA

Martedì 7 Gennaio 2020
ore 21:00
Luogo: da definire
Prova: Solo Coro EUFONÉ
Brani: Prove brani x Concerto RSA

Iscrizione ON LINE!!
Alessandro Merlo è musicista di estrazione pianistica, compositore di musica elettroacustica, informatico, corista e organista liturgico. Ha iniziato gli studi di pianoforte a sette anni con i maestri Palumbo e Russo e ha proseguito con i maestri Savina, Parigi, De Bernardi, Quaglia. Ha svolto studi accademici ottenendo le licenze di Teoria solfeggio e Dettato melodico, Armonia complementare e Storia della musica. Sotto la guida del M. Actis ha conseguito il compimento inferiore (V anno) di Pianoforte presso il conservatorio di Alessandria. Nel 2009 vince il Primo Premio Assoluto come miglior pianista accompagnatore alla IV Edizione del Concorso Musicale per Giovani Talenti “Città di Rivarolo”. Ha proseguito gli studi musicali presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino studiando anche "Pratica dell'accompagnamento al pianoforte" con il M. Maggiolino. Insegna pianoforte, tiene laboratori di musica corale. Realizza da anni laboratori di musica elettronica volti all'educazione al suono acustico ed elettroacustico per ragazzi in età evolutiva e nei licei musicali. Ha cantato in diverse formazioni corali ed ha partecipato a numerosi concerti. Ha studiato presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino conseguendo con lode il diploma di I e II livello in Musica Elettronica. Ha conseguito a pieni voti i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche studiando "Pratica della lettura vocale e pianistica" con il M. Pacciani e "pedagogia e psicologia musicale" con il M. Mattio "Direzione e concertazione di coro" con la Prof.ssa G. Abbà. Ha collaborato con il Conservatorio per servizi connessi al funzionamento dell'aula di Musica Elettronica. È membro di CoMET (Collettivo Musica Elettroacustica Torino) ed ha collaborato con Jean-Francois Laporte, Andrea Valle, Tomoko Sauvage. Nel 2017 ha collaborato con la regia del M. Marco Amistadi e con il M. Francesco Bianchi alla realizzazione dello spettacolo "PLAY" per MITO Settembre Musica realizzando gli oggetti interattivi elettronici "Qbot". Nel 2018 ha tenuto il workshop "Qbot" presso la classe di Musica Elettronica del Conservatorio "G. Verdi" di Torino.
È coautore del testo "Suono elettronica e mixed media – Tecniche di laboratorio didattico interdisciplinare" edito da Giancarlo Zedde Editore - 2017.
Attualmente è docente di pianoforte, musica elettronica e videoscrittura musicale presso la scuola di musica "Musicland & Danceland" di Ciriè e svolge attività di organista liturgico.

Gruppo Vocale Eufoné
oltre vent'anni di musica, coro, voci!
25 esecuzioni del Requiem di Mozart
SOSTIENI
l'
ASSOCIAZIONE MUSICALE EUFONÉ
IBAN: IT22U0200830200000003002297
Causale: Contributo liberale per le attività istituzionali 2019
La copia del bonifico potrà essere inviata a info@coroeufone.it, a seguito della quale verrà inviata ricevuta di pagamento.
   
Visita la nostra pagina su

 

 


 



...
Associazione Eufoné, corso Nazioni Unite 32, 10073 Cirie (TO) - P.IVA 06771790018
Per contatti: Email
info@coroeufone.it